Voce di capitolato
Davanzale Coibentato in gres porcellanato “EcoTherm”
Fornitura e posa in opera di davanzale coibentato, secondo dimensioni, tipologia e colore a scelta della D.L., ricavato da lastre in gres porcellanato spessore
3 .... 6 ... 9 ... mm, colore ............. ottenute da macinazione ad umido di materie prime quali: argilla di cava, rocce granitiche, e metaforiche e trasformazione del composto in granulato, cotto a 1200° C, con bordi spigolati; dotato di rinforzo strutturale in stuoia in fibra di vetro applicata sul retro con apposito collante, per uno spessore totale della lastra pari a 3,5 ... 6 ... 9 .... mmdi forma rettangolare, nel colore e finitura superficiale a scelta della D.L. il davanzale così costruito sarà accoppiato, con idoneo collante strutturale, al pannello termoisolante.
Fronte esterno assemblato con incollaggi a 45°in corrispondenza degli spigoli, gocciolatoio ricavato con fondo rialzato rispetto alla veletta frontale. Il Davanzale Coibentato avrà le seguenti caratteristiche; isolamento termico con conducibilità termica di 0,032, che verrà ancorato al supporto sottostante mediante l'ausilio di malta adesiva minerale, confezionata in cantiere, a base cemento stesa su tutta la superficie del pannello. La posa dovrà essere effettuata in conformità a quanto previsto dalle norme ET AG ed i pannelli dovranno essere marchiati CE secondo la norma UNI EN 13163. Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per la pulizia del fondo di appoggio, la fornitura e posa del collante, la sigillatura degli interstizi eseguita con sigillante idoneo a basso modulo nel colore a scelta della D.L., la pulizia e l'asporto del materiale di risulta a fine lavoro, la raccolta differenziata del materiale di risulta, il carico, lo scarico, ed il conferimento con trasporto a qualsiasi distanza stradale del materiale, l'indennità dovuta per lo smaltimento (codici CER 17.01 .07, 17.09.04), e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte.